COLLEGAMENTI

Raccolgo qui alcuni link, con brevi descrizioni che dovrebbero aiutarvi a risparmiare tempo. Col tempo aumenteranno, ma credo che non diventeranno mai elenchi interminabili.

FUMETTO
Read Yourself Raw (in inglese) Sito di informazione molto rigoroso. La newsletter aperiodica è un ottimo modo per aggiornarsi sulle uscite USA, prevalentemente non mainstream ma senza prevenzioni. Ci trovate un’intervista di Alan Moore a Brian Eno (avete letto bene). Non è snob.
Lo Spazio Bianco Uno dei primi siti italiani a superare la fase “cuore oltre l’ostacolo” dell’informazione fumettistica online. Promuove il 24 Hour Italian Comic Day, una delle mie passioncelle.
DE:CODE Prende il fumetto molto sul serio, fermandosi in tempo sulla soglia della seriosità. Rare la competenza e la documentazione dei curatori, tra i più internationally-minded della scena italiana. Really.

SCIENZA
PRISTEM Si occupa di storia, didattica e divulgazione della matematica. Un buon punto di partenza per questi argomenti se riuscite a farvi una ragione della grafica lisergica.
The MacTutor History of Mathematcs Archive (in inglese) È la principale risorsa online sulle biografie di matematici e altri argomenti di storia della scienza. Uno strumento bibliografico prezioso per l’affidabilità e la trasparenza delle fonti. Grafica imbarazzante.

SOCIETÀ CIVILE E INFORMAZIONE
MoveOn (in inglese) Il più importante movimento indipendente USA, interamente finanziato dai singoli aderenti. Non sono ancora riusciti a screditarlo.
Antonella Beccaria Giornalista, autrice di libri-inchiesta su argomenti di cronaca (i Bambini di Satana, la banda della Uno bianca), si interessa di narrativa di genere, nuove tecnologie, questioni di copyright e diritto d’autore con particolare riferimento al movimento Open Source.

MUSICA
Stan Ridgway (in inglese) Grande narratore di storie. Ogni canzone è una sceneggiatura. Da citare nella stessa frase insieme a “autoironia” e “classe”.
Massimo Volume Fan-space non ufficiale della migliore formazione italiana che mi venga in mente. Cinque CD da riprendere in mano, ora che i Pooh stanno tornando.
Vanagloria Languore acoustic-ambient-chic. Heart and mind lingering, mingling and becoming One. With Style.
Curtis Eller (in inglese) Un banjo (!) funambolico e molto, molto divertente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: