Ti amavo, Frank

by

È la straziante dichiarazione del simpaticissimo coniglietto di Ty Templeton, un ottimo cartoonist su cui sarebbe interessante tornare.
L’occasione recente è una serie di post in tema “Occupy Fumetto” su cui ha riferito Matteo Stefanelli: reazioni e interventi della comunità fumettistica al e sul movimento “Occupy Wall Street” (per gli amici: OWS), padre delle tante iniziative “Occupy” che lo stanno declinando in tutto il mondo. In particolare, il post di Templeton è una risposta alle violente posizioni anti-OWS espresse da Frank Miller: indipendentemente dalle simpatie personali in questa querelle, mi sembrava interessante dare un po’ di attenzione alla striscia di Templeton, che non è solo molto intelligente ma anche fumetto al 100%.
Fateci caso: una scena del genere può essere così solo a fumetti. Non argomenterò questa mia impressione “a pelle” e sono molto interessato ai commenti (sia concordi che contrari).
Ci sono altri cartoons molto divertenti e ne trovate qualcuno qua in una breve rassegna di Comicsalliance sulla risonanza fumettistica (ampiamente negativa) all’uscita di Miller.

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: