Fumetto e proprietà intellettuale

by

Abbiamo già parlato (qui e qui) di Raffaella Pellegrino, avvocato e giurista da qualche anno molto attiva sul fronte – professionale e accademico – della tutela della proprietà intellettuale nella fattispecie “fumetto”. Il nostro linguaggio d’elezione è ancora un po’ negletto anche dal punto di vista giuridico, come dimostra la lentezza con cui procede la benemerita e volonterosa iniziativa di Ivo Milazzo, nonostante adesioni e sostegni unanimi.
Un’occasione importante per parlare di diritto d’autore e fumetti ci sarà tra pochi giorni: dal 26 al 28 aprile l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi aderisce infatti alla Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale, che a Roma prevede una ricca serie di incontri, conferenze e contributi sull’argomento.

Raffaella Pellegrino parteciperà con l’intervento “Il fumetto in Italia: tutela e prospettive di diritto d’autore”, nell’ambito di un importante incontro con le scuole e gli studenti (è noto quanto il concetto di proprietà industriale e di diritto d’autore, mai veramente entrato nella cultura di base del nostro paese, negli ultimi anni sia stato eroso in tutto il mondo, soprattutto tra i più giovani, dalla facilità con cui è possibile accedere a ogni forma di contenuti audiovisivi in formato digitale).

Tag: , , , , ,

Una Risposta to “Fumetto e proprietà intellettuale”

  1. buy pinterest followers Says:

    I seriously love your website.. Very nice colors & theme.

    Did you make this website yourself? Please reply back as I’m trying to create my own personal site and would love to learn where you got this from or exactly what the theme is called. Cheers!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: