Salvare il mondo non è mai stato così facile!

by

Ho omesso le virgolette perché è un dato di fatto, oltre che il titolo dell’ormai celebre “Guida per aspiranti supereroi” di Giampelmo Schiaragola, di cui è uscito da poco il secondo volume (sì, esiste anche il primo, e il piano dell’opera ne prevede un terzo; ma l’argomento è talmente vasto che neanche Uatu ne vede la fine e chissà che l’autore e l’editore non ci ripensino).

Giampelmo (titolare di un blog scritto assai meglio della media) è acuto, brillante, con un’idea forte sull’uso dei corsivi e soprattutto molto, molto esperto dell’argomento (forse per via di certi suoi trascorsi come allevatore di ragni radioattivi, chissà): i consigli che troverete in questo libretto smilzo ma densissimo saranno preziosi anche per i più smaliziati super-difensori del bene.

Certo, anche i migliori possono incappare in una giornata-no, in un momentaneo sbandamento della ragione o semplicemente essere alla canna del gas con le scadenze. È l’unica spiegazione che trovo per l’invito – graditissimo – rivoltomi da Giampelmo a scrivere la prefazione al volume.
Ma come scusa non vale: accattatevillo.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: