La settimana di Will Eisner

by

Carl Gropper, Presidente della fondazione Will & Ann Eisner, ci segnala l’apertura nella giornata di oggi della prima “Will Eisner Week“, una settimana di iniziative dedicate all’opera, alla vita e all’eredità artistica e letteraria di Will Eisner.

In particolare, lo scopo della “Settimana di Will Eisner” è promuovere la letteratura per immagini, difendere il diritto alla libertà di parola e di espressione e divulgare l’eredità di Will Eisner presso il più vasto pubblico possibile.

Will Eisner è nato il 6 marzo 1917 e venerdì prossimo avrebbe festeggiato 92 anni. Per celebrarlo si inaugura questo progetto promosso dal Comic Book Legal Defense Fund (di cui Eisner fu tra i fondatori e, fino agli ultimi giorni, uno dei maggiori sostenitori), dalla fondazione Will & Ann Eisner e da varie personalità e istituzioni dell’editoria a fumetti e del mondo della cultura. Presidente della settimana è Barbara Schulz, docente di “Art and Design” presso il Minneapolis College.

Il tema della prima edizione è “The Spirit of A Legend” e verrà svolto in diverse sedi, a Minneapolis, Savannah e New York.
Tra i conferenzieri, nomi noti del cartooning e dell’editoria a fumetti, come Diana Schutz e Paul Karasik (che, brillante e competentissimo come sempre, firma anche un bell’articolo parzialmente critico verso la produzione “letteraria” di Eisner).

Tutti i dettagli su Will Eisner Week.

Tag: , , , , , ,

Una Risposta to “La settimana di Will Eisner”

  1. Will Eisner Week – ne parla Plazzi | afnews.info Says:

    […] “Carl Gropper, Presidente della fondazione Will & Ann Eisner, ci segnala l’apertura nella giornata di oggi della prima Will Eisner Week, una settimana di iniziative dedicate all’opera, alla vita e all’eredità artistica e letteraria di Will Eisner. In particolare, scopo della Settimana di Will Eisner è …” Articolo completo: AndreaPlazzi. […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: