Will Eisner sul vostro iPhone

by

La Genus Corp. di Los Angeles ha sviluppato Kamikaze, un’applicazione che permette di leggere fumetti su iPhone. Due esaurienti tutorial video sono disponibili su YouTube e in formato Quicktime. Tra i primi titoli, sorprendentemente, Contratto con Dio di Will Eisner, reso disponibile grazie a un accordo con l’editore W. W. Norton. E con risultati immediati: “Contratto con Dio riscontra un grande interesse al di fuori del normale pubblico dei lettori di fumetti”, hanno dichiarato Melissa Pope ed Helen Cho Anthos, sviluppatrici di Kamizake e titolari di Genus Corp.  Qui (in inglese) trovate tutta la notizia, che ha davvero colpito la fantasia e si sta diffondendo rapidamente.

Tag: , , , ,

5 Risposte to “Will Eisner sul vostro iPhone”

  1. Gianfranco Goria Says:

    Graze della segnalazione. Ora sei su afNews.info :-)

  2. mamozzi Says:

    E’ un peccato che in italiano materiale di Eisner ce ne sia così poco. Se almeno avesse avuto successo il film qualcosa magari si smuoveva… Mi sarebbe piaciuto leggere “Il Sognatore” e “Contratto con Dio” ma sono introvabili. Però hanno appena pubblicato alcuni racconti nel volume New York, speriamo bene… :-(

  3. Andrea Plazzi Says:

    Un rapido aggiornamento: “Il Sognatore” è ancora in catalogo presso Kappa edizioni, anche se non ne restano molte copie. “Contratto con Dio” è in uscita in questi giorni per Fandango Libri, nell’edizione “Trilogia”, che comprende le “rimasterizzazioni” (eseguite e approvate da Eisner) di “La forza della vita” e “Dropsie Avenue”.

  4. mamozzi Says:

    Riguardo al Sognatore avevo chiesto, evidentemente devo chiedere con “maggiore convinzione”, ;-) per il resto grazie per l’info, è sicuramente il prossimo acquisto!
    P.S. Io e mia moglie ci divertiamo troppo a “scovarti” nei cartoni di Rat-Man! :-D
    Ciao e grazie per le preziose informazioni!

  5. Will Eisner su iPod e iPhone! | afnews.info Says:

    […] di Will Eisner) che stamane segnala la notizia nel suo blog (andreaplazzi.wrodpress.com – click qui per leggere il suo intervento), veniamo a conoscenza, con piacere, del fatto che Will Eisner, e in […]

Lascia un commento