Countdown

by

Sapevo di essere stato un po’ cattivo col nostro concorsetto (quello del post precedente, più un paio di scrollate in basso) e non cercherò nemmeno di bluffare: anch’io alcuni degli autori ho dovuto chiederli a Paolo…

In uno dei commenti, per uno o due degli autori consiglio di lasciarsi guidare dal “carattere” dei ritrattini più che dall’eventuale somiglianza, se non ne siete certi o se vi sembra di coglierla ma non è evidente. Ma è un’indicazione molto scarna.
Come ho già fatto, se qualche altro coraggioso che ci proverà non dovesse indovinare al primo colpo, dirò quante risposte esatte ha dato e a poco a poco, se ci saranno abbastanza tentativi e siete di quelli che si divorano la settimana enigmistica o passatempi altrettanto impegnativi, potrete cominciare a incrociare i dati.

Tra poco, con qualche giorno di anticipo, comunicherò la scadenza del concorso.

Tag: , , , , ,

11 Risposte to “Countdown”

  1. gio Says:

    ma una domanda, l’età, prevede un più/meno di un po’ di anni?

  2. Andrea Plazzi Says:

    Non ho capito la domanda di Gio… In ogni caso, tutti gli autori hanno circa la stessa età di Paolo Bacilieri, anno più anno meno (“My Generation”, appunto).

  3. gio Says:

    si ecco, era formulata molto male, quello a cui volevo arrivare è: 5 anni di differenza sono troppi?

  4. Andrea Plazzi Says:

    Non ho fatto ricerche ma sì, qualcuno potrebbe avere anche 5 anni più o meno di Paolo…

  5. gio Says:

    grazie
    … questo è un bene e un male, comprende alcuni nomi che ho gia messo, ma allarga il campo della ricerca… questo maledetto giochino mi sta appassionando in maniera compulsiva.

  6. Andrea Plazzi Says:

    Fantastico

  7. gio Says:

    va bene, io la metto, o non smetterò più di spostare e confrontare.

    1 Leo Ortolani
    2 Sara Colaone
    3 Giovanni Alfonso Pacinotti
    4 Davide Toffolo
    5 Otto Gabos
    6 Giuseppe Palumbo
    7 Vanna Vinci
    8 Giovanni Mattioli
    9 Massimo Bonfatti
    10 Luca Enoch
    11 Andrea Accardi

  8. Andrea Plazzi Says:

    E’ il risultato migliore fino a questo momento: 6 nomi sono esatti.
    Tra i 5 sbagliati, uno è solo “fuori posto” (hai attribuito a un numero un autore che corrisponde a un altro).
    In breve: hai indovinato 7 autori, uno dei quali “per equivoco”, assegnandolo a un numero che non è il suo.

  9. Andrea Plazzi Says:

    Mettendo insieme i tentativi nei commenti all’altro post si arriva a 8 autori indovinati (col numero giusto oppure no).
    Tre autori (i più difficili, secondo me) non sono mai stati nominati.

  10. gio Says:

    speravo qualcosa di più… risultato pressochè identico a Smoky che non mi permette di aprire nuovi ragionamenti, questo comics master mind mi farà impazzire.

  11. Andrea Plazzi Says:

    Ma no, su, c’è stato qualche passo avanti.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 916 follower

