Hiroshige in mostra a Roma

by

Se come me siete un po’ frustrati perché quest’anno non siete riusciti ad andare a Roma per sciropparvi dall’inizio alla fine il Festival della Matematica, magari incrociando John Nash al bar o urtando violentemente Stephen Smale e signora (i miei maggiori exploit l’anno scorso, oltre a conoscere Davide Osenda), dovreste concedervi un premio di consolazione.
Che poi non è certo un ripiego e in ogni caso quanto a consolarvi andate a colpo sicuro. Se poi siete di Roma non avete alibi, anche se il Festival ve lo siete già sciroppato tutto.

Parlo della mostra che la Fondazione Roma dedica al maestro Utagawa Hiroshige, uno dei più grandi illustratori giapponesi di tutti i tempi e, insieme a Katsushika Hokusai, un’importante influenza sui moderni manga. Ha aperto da poco ma già me ne arrivano resoconti entusiasti. Tutti i dettagli qui oppure cliccando sull’immagine.

Io di certo ci andrò tra qualche settimana, per un’occasione – manco a dirlo – doppiamente fumettosa, sulla quale spero di ricordarmi di postare qualcosa.

P.S.: quando possibile utilizzo link a pagine italiane ma, specialmente nel caso di Wikipedia, spesso non sono proprio l’ideale, se non ridicolmente insufficienti. Gli interessati se ne accorgeranno ed eventualmente passeranno ad altre più complete (come sono spesso quelle in inglese).

About these ads

Tag: , , , , , , , ,

3 Risposte to “Hiroshige in mostra a Roma”

  1. neru Says:

    cavolo! grazie. per fortuna che ci sei tu ad avvisarmi di queste chicche. allora devo riuscire a vederlo assolutamente, visto che ho perso -con mio grande disappunto- il festival della matematica! ma non poteva restare almeno fine alla fine di giugno?
    come si fa a portare gli eventi a proprio favore?

  2. Andrea Plazzi Says:

    Io provo a stare fermo, così gli eventi sfavorevoli non si accorgono di me e se ne vanno. Qualcuno invece si sforza ferocemente di fare andare le cose per il verso giusto e, chissà, ogni tanto forse funziona anche, ma non saprei.

  3. alfredo Says:

    accidenti! un po’ troppo fuori portata però, uff =(

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 916 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: